Seoul: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Seoul: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Seoul: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Seoul: Cosa Vedere Luoghi Da Visitare!

Seoul è la capitale della Corea del Sud, a pochi chilometri dal confine con la Corea del Nord, situata lungo le rive del fiume Han, alle pendici del monte Bughan.

Seoul è una megalopoli costituita da grattaceli ed imponenti edifici: antica capitale dello stato di Choson, fu occupata prima dai giapponesi, poi dagli eserciti mancia durante, e nuovamente dai Giapponesi nel 1910, per poi divenire quartier generale delle truppe americane durante la seconda guerra mondiale.

  • Storia: La Corea del Sud nasce nel 1948, in seguito alla ripartizione della penisola tra le forze di occupazione statunitensi a sud e quelle sovietiche a nord. Seoul è stata proclamata capitale della Repubblica di Corea nel 1948; oggi la città è il maggior centro culturale e amministrativo di tutta la corea del sud, sede di numerose industrie chimiche, metalmeccaniche, tessili ed elettroniche, nonchè sede di 10 Università, di numerose accademie, di biblioteche ed istituti superiori.
  • Il clima: prevalentemente tropicale, è caratterizzato da inverni molto freddi e secchi (da novembre a marzo), e da estati calde e piovose, caratterizzate dalla presenza di frequenti tifoni; la temperatura è di 5°C in gennaio e di 25°C in luglio. La stagione migliore per visitare la Corea del sud è l’autunno, caratterizzato da temperature miti, e giornate soleggiate.
  • Curiosità : Un tempo era frequente trovare sull’isola mammiferi selvatici come la tigre, l’orso e la lince, ora sono quasi completamente scomparsi a causa della deforestazione e della caccia.
  • La valuta ufficiale della Corea del Sud è il Won
  • Kyongbokkung: (Palazzo della felicità  scintillante) costruito nel 1392 e successivamente distrutto durante un incendio, è un complesso costituito da numerosi edifici, pagode e padiglioni.
  • Changdok: (palazzo dell’illustre Virtù) costruito nel 1405 e sede delle famiglie reali fino al 1870, è famoso in tutto il mondo per il suo splendido giardino interno segreto.
  • Seoul Tower: Il palazzo più alto dell’intera città, offre un panorama senza pari dalla sua terrazza più alta, da vedere assolutamente!
  • Il mercato di South Gate: il più grande di Seoul, offre la possibilità di trovare ed acquistare vari oggetti tipici del luogo.

Altri luoghi da visitare:

  • Museo Nazionale d’Arte Moderna,
  • Museo del Folklore
  • Palazzo Toksu.

Per finire ti consiglio un giro in battello sul fiume Hangang, durante il quale potrai godere lo spettacolo di Seoul notturna…

Cerchi un b&b a Seoul? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Seoul? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per Seoul con eDreams!

Fai sentire la tua voce: