Home | Eventi nel mondo | Settembre a Londra: Fashion e Design

Settembre a Londra: Fashion e Design

Settembre a Londra: Fashion e Design

State progettando una vacanza in Inghilterra?
Se siete degli appassionati di moda e design prenotate il vostro volo per Londra nel periodo di settembre.

All’inizio dell’autunno, la città inglese dalle mille sfaccettature rinconquista il titolo di capitale della moda, e festeggia in grande con il London Fashion Weekend e il London Design Festival.

I due eventi dedicati al fashion style, animeranno ogni angolo di Londra con tanti appuntamenti imperdibili, il primo dal 13 al 17 settembre, il secondo dal 14 al 22 settembre 2013.

Mostre, concerti, sfilate per scoprire le ultime tendenze della stagione ed eventi di design a tema in tutta la capitale.

Tra i grandi nomi, ospiti al London Fashion Week, Manolo Blahnik che prepara il suo grande debutto, J.JS Lee, Vivienne Westwood Red Label, adidas by Stella McCartney, Lucas Nascimento e tanti altri ancora.

La settimana della moda di Londra, vedrà inoltre la partecipazione di diversi personaggi famosi che si recheranno per assistere a quella che è considerata una delle più importanti settimane della moda, insieme a quella di New York, di Milano e di Parigi.

Grandi eventi a Somerset House nel centro di Londra, dove un grande tendone nel cortile centrale ospiterà una serie di sfilate di stilisti e case di moda, mentre in una mostra, allestita all’interno della stessa Somerset House, esporrà le opere di più di 150 designers.

Glamour e stile regneranno anche per il London Design Festival.

A conferma del crescente interesse per questa manifestazione nella capitale britannica, tra le novità di quest’anno si aggiungono due zone, Chelsea Design Quarter e Clerkenwell Design Quarter alle tre esistenti (Brompton Design District, Fitzrovia Now e Shoreditch Design Triangle).

Di particolare interesse il il V&A Museum, che grazie alla partnership con Swarovski quest’anno ospiterà 20 designer, che interpreteranno il tema con eccellenti installazioni.

Non mancheranno poi i landmark, gli stravaganti progetti di design che rendono la città nuova e particolareggiano Londra durante tutta la manifestazione.

Tra questi la Endless Stair, un intreccio di 20 gradinate in legno davanti alla cattedrale di St Paul progettata dallo studio dRMM Architects, da cui si potrà ammirare una vista inedita della metropoli.

A settembre inoltre l’occasione di visitare edifici generalmente chiusi al pubblico, grazie all’Open House London, l’organizzazione che permette per un solo weekend (il 21 e 22 settembre 2013) di accedere a monumenti, palazzi governativi, scuole e dimore storiche in modo del tutto gratuito!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Portogallo

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Portogallo La primavera 2013 è sbocciata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *