Home | Idee di Viaggio | Viaggi e Vacanze d'inverno | Settimana bianca a Sestriere
settimana bianca Sestriere

Settimana bianca a Sestriere

settimana bianca Sestriere

Centro del grande comprensorio della Via Lattea, Sestriere è sicuramente la meta “bianca” più mondana, con un panorama suggestivo, sede anche di numerose competizioni a carattere internazionale.

Il comune italiano si trova in provincia di Torino (Piemonte) a 2035 metri sul colle Sestriere, tra Val Chisone e Valle di Susa, a pochi chilometri dalla Francia.

Un complesso di piste professionali e ben equipaggiate, molte dotate di innevamento programmato e servite da impianti di risalita accessibili anche dai disabili.

Sestriere è sinonimo di grandi spazi e distese di neve illuminate dal sole, di piste panoramiche e caratteristiche baite occitane.

Ottima meta sia per le vacanze all’insegna del relax che per quelle più frenetiche, con possibilità di sciare anche di notte sulla pista illuminata “Giovanni Alberto Agnelli”, la stessa dove si sfidano i grandi campioni di Coppa del Mondo.

Collegata ad altre cinque stazioni sciistiche, Sestriere offre un totale di 400 km di piste, un’esclusiva piscina coperta a 2.000 metri d’altitudine con collegamento a vasca outdoor e tre corsie da 25 metri, un campo di golf a 18 buche, un lago naturale attrezzato per la pesca sportiva e l’opportunità di gite in mezzo alla natura alpina.

Inoltre durante tutto l’anno vi è la possibilità di praticare mountain-bike, calcio, tennis, pallavolo, palestra di arrampicata e golf indoor, basket, badminton, ping-pong, squash, body building, oppure di rilassarsi in una sauna o in una hot room e di abbronzarsi in un solarium.

Oltre 4.300 posti letto (1.600 camere tra hotel ed extra alberghiero), 300 posti a campeggio nella frazione Borgata ed altri 100 nell’area camper in zona lago Losetta.

A Sestriere troverete poi tantissimi negozi dove poter fare shopping e una vasta scelta fra ristoranti, bar e locali consolidati nella tradizione enogastronomica.

Una vacanza adatta a tutte le età, anche ai più giovani, con diversi eventi e manifestazioni per un intrattenimento unico!

Per il 2011-2012 l’apertura pre stagionale va dal 7 al 23 Dicembre, mentre quella stagionale dal 24 Dicembre al 10 Aprile; gli impianti (tranne qualche eccezione) saranno aperti di sabato, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie, di Carnevale e Pasqua.

Ma come raggiungere Sestriere?

IN AUTO

Per raggiungere il Comune di Sestriere in auto ci sono due possibili percorsi:
l’autostrada A-32 Torino-Bardonecchia-Frejus: uscita al casello di Oulx (Sestriere dista 22 km).
SS 24 del Monginevro.

IN TRENO

Per raggiungere Sestriere in treno prendere la linea ferroviaria Torino-Bussoleno-Bardonecchia e scendere alla stazione di Oulx.
Diversi pullman di linea collegano Oulx con Sestriere e Torino e con Sestriere via Pinerolo.

IN AEREO

Se si atterra in aereo all’aeroporto di Caselle (To), occorre proseguire per Torino in tangenziale e imboccare l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia-Frejus o la SS 24 del Monginevro: si raggiunge Sestriere in poco più di un’ora.
Un frequente bus navetta collega l’aeroporto di Torino-Caselle con la Stazione FFSS Porta Nuova (ogni mezz’ora dalle ore 06:30 alle 23:30).

Ed ora che siete arrivati a destinazione buona settimana bianca da Nerverland.com

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Viaggio in Tunisia: Cosa sapere? Usanze

La Tunisia da sempre incanta migliaia di turisti, definita la porta del Sahara (il famosissimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *