Home |
Warning: ltrim() expects parameter 1 to be string, object given in /home/nerve719/public_html/wp-includes/formatting.php on line 4292
| Vacanze di Natale | Skiinfo
skiinfo
skiinfo

Skiinfo

Skiinfo – Se stai già programmando le tue vacanze invernali e sei ancora indeciso sulla meta da scegliere, non preoccuparti perché sono qui per aiutarti! Infatti, se hai deciso di andare in vacanza sulla neve con la tua famiglia, la cosa migliore da fare è scegliere un località family-friendly, ossia strutture dedicate alle famiglie, dotate di parco giochi per i più piccoli e scuole sciistiche adatte a tutte le età. Skiinfo è la soluzione giusta per le tue esigenze. Scopriamone di più!

Perché affidarsi a Skiinfo? Semplice, perché si tratta di una delle migliori società norvegesi istituita nel 1995 che si occupa persino di servizi online dedicati al turismo invernale. La società è un delle prime per quanto riguarda la distribuzione di informazioni relative agli sport invernali come i mesi periodici di neve di più di duemila stazioni sciistiche, immagini tramite webcam, previsioni meteo e ulteriori informazioni utili per gli amanti dello sci.

Per di più, questa rinomata società vanta di un porte internet interamente dedicato alla montagna sul quale sono indicate tutte le informazioni, i bollettini neve, le spiegazioni e i chiarimenti, meteo, strutture ricettive, vacanze, soggiorni e molto altro ancora.

La società vanta di sedi in svariati posti del mondo, tra cui Francia, Germania, Norvegia, Regno Unito, Danimarca, Spagna, Polonia, Paesi bassi, Svezia e persino in Italia, con sito web disponibile anche in lingua italiana, quindi comprensibile anche da coloro che non conoscono altre lingue.

Skiinfo Cervinia

Cervinia è una località di montagna che fa parte del comune di Valtournenche, in Valle d’Aosta, e considerata una delle più note località turistiche invernali per le vacanze in montagna. All’estremità del Monte Cervino, Cervinia dista pochi chilometri da Chatillon (27 km), da St-Vincent (30 km) e da Aosta (50 km). Abitato durante tutto l’anno, si rivela uno dei migliori centri per il turismo.

Ricca di monumenti e luoghi d’interesse, Cervinia si rivela una delle migliori mete invernali da visitare durante le proprie vacanze. Infatti, oltre a sciare e dedicarti agli sporti alpini più divertenti di sempre, a Cervinia puoi andare alla scoperta del Lago Blu, un laghetto di piccole dimensioni situato al di sotto del centro abitato di Breuil-Cervinia, ai piedi del Monte Cervino.

Tra i luoghi d’interesse da visitare c’è anche il Lago Goillet, un lago di origine artificiale le cui acque vengono prelevate per l’innevamento programmato delle piste da sci. Tra i luoghi più belli da vedere c’è anche Plateau Rosa, uno dei punti della montagna più elevati che può essere raggiunto soltanto tramite impianti di risalita. Dalla cima sono visibili le vette alpine tra cui il Monte Cervino, il Monte Bianco e il Monviso.

Moltissime sono le opportunità sul Cervino come sci alpino, snowboard, snowpark, freeride, telemark, boarder cross, heliski, prima traccia, scuole di sci, discese notturne, sci di fondo, ciaspole, scalare pareti di ghiaccio, pattinaggio, alpinismo, ice kart, parapendio, sleddog, relax in quota e molto altro ancora.

Affidandoti a Skiinfo, inoltre, hai la possibilità di programmare al meglio le tue vacanze invernali, perché il sito viene regolarmente aggiornato con informazioni utili per gli appassionati della montagna, tra cui anche le previsioni meteo che possono essere controllate giorno per giorno e scoprire quali sono le giornate migliori per andare a sciare.

Grazie alle condizioni climatiche del posto, inoltre, tutti gli appassionati della neve hanno la possibilità di dedicarsi al loro sport preferito già da fine ottobre, periodo dell’anno in cui inizia il turismo invernale. Per il divertimento assoluto puoi dirigerti verso Plan Maison dove sono attive le seggiovie Plan Maison, Fornet, Bontadini e quella preferita un po’ da tutti la: Baby La Vielle.

Percorrendo la pista con la seggiovia Pancheron, è possibile ammirare la Parete Sud del Monte Cervino. A Valtournenche, invece, sono attive le seggiovie Motta, Be Carrè e Du Col, inclusa la sciovia Gran Sometta, oltre alla Becca d’Aran e la Baby Salette per i più piccini.

Skiinfo Madesimo

Stai ancora cercando la meta ideale per le vacanze invernali con i tuoi bambini? In questo caso ti consiglio di scegliere Madesimo, una rinomata località sciistica della Valle Spluga, collocata nella Ski area Valchiavenna. Si rivela uno dei migliori comprensori sciistici nella provincia di Sondrio, perché offre ai suoi turisti ben 60 km di piste sciistiche sulle quali è potersi divertire fra tantissimi sport invernali.

Se ti piace lo sci, allora devi assolutamente scegliere questa località, che vanta persino di una pista per lo sci da discesa e sei sei un appassionato di sci di fondo, puoi divertirti tra i 12 km di tracciati ideati appositamente per questo tipo di sport.

Naturalmente, affidandoti a Skiinfo, hai la possibilità di comprendere meglio qual è l’area sciistica da percorrere. Le piste blu sono 35 totali, quelle in notturna si caratterizzano da 1,9 km mentre quelle ad innevamento prorogato sono lunghe 36 km. Le piste rosse vantano di ben 35 km di pista e quella più lunga è di 3 km. Le piste nere, invece, sono quelle ideate per lo snowpark e a Madesimo ne è presente una sola.

Stai prenotando la tua vacanza invernale? Non conosci ancora il clima che ci sarà nelle giornate in cui ti recherai a Madesimo per le tue vacanze, allora, puoi affidarti a Skiinfo, che giorno dopo giorno aggiorna la sua clientela sulle condizioni meteo. Infatti, il portale online vanta di una pagina dedicata alle previsioni meteo, in cui sono contenute tutte le informazioni che possono servirti per programmare le tue vacanze sulla neve.

Nella tabella specifica è contenuto davvero tutto il necessario, quindi: temperature, vento, condizioni, neve, pioggia e tutto quelle che serve sapere meteorologicamente per godersi al meglio le proprie vacanze sulla neve. Skiinfo riporta al suo interno persino lo storico neve, assolutamente completo, per organizzare al meglio le proprie vacanze invernali in montagna. Nella tabella dello storico, dunque, sono presenti tutte le informazioni necessarie, tra cui altezza neve, totale neve, neve caduta e così via.

Skiinfo Abetone

Se le mete che ti ho elencato precedentemente le hai già visitate durante gli inverni scorsi, ti propongo una nuova meta: Abetone, una stazione sciistica in provincia di Pistoia, in Toscana. Questo meraviglioso paesaggio si trova al confine con l’Emilia Romagna, incastonato tra svariate cime non elevate, come l’Alpe Tre Potenze, la Selletta, il Monte Gomito e il Lido Aperto, e vanta di ben 50 km di piste da discesa per potersi divertire durante il proprio viaggio in montagna.

Per quanto riguarda il comprensorio sciistico, devi sapere che questo è suddiviso in tre aree principali, la prima si trova verso la regione Toscana e si caratterizza da piste non moderne, mentre la seconda area presenta piste sciistiche sul versante emiliano, e si contraddistingue per le piste Zeno e la pista della Val di Luce. Per tutti i grandi appassionati di sci di fondo, Abetone propone persino la pista anulare dell’Abetone, considerata una delle più moderne e attraenti per tutti i turisti.

Se questa è la tua prima vacanza in montagna e non sei un grande esperto di neve, vette, piste sciistiche e via dicendo, puoi affidarti a Skiinfo e a tutte le recensioni lasciate dagli utenti che hanno già visitato questo meraviglioso posto. Skiinfo, inoltre, permette a tutti i suoi turisti di poter rilasciare i propri commenti direttamente sul sito online o sull’applicazione Skiinfo Neve e Sci, disponibile sia per iOS che Android. Naturalmente, anche per quanto riguarda Abetone, è possibile affidarsi a Skiinfo per visionare le previsioni meteo e informarsi sulle condizione meteorologiche del giorno e non solo.

Skiinfo La Thuile e Bradonecchia

Per le vacanze invernali hai deciso di andare sulla neve? In questo caso ti voglio proporre due mete sciistiche da visitare assolutamente. La Thuile, è una delle più note stazioni sciistiche della Val d’Aosta, insieme ovviamente alla La Rosière situata in Francia. Quest’ultimo, considerato uno dei più rivoluzionari comprensori sciistici internazionali, assicura allo sciatore più di 160 km di piste da scii, tracciati per lo sci di fondo e tanto altro ancora.

L’altra meta che ti voglio proporre è Bardonecchia, una delle più rinomate stazioni sciistiche del Piemonte, più precisamente in provincia di Torino. Questa meta offre alla sua clientela ben oltre 100 km di piste da sci, con 23 impianti dedicati alla risalita. I comprensori sono diversi tra di loro ma si contraddistinguono da caratteristiche molto simili tra di loro.

Tra questi abbiamo il comprensorio del Melezet, mentre dal centro della località parte una navetta completamente gratuita per tutti gli appassionati di sci, che permette di raggiungere il comprensorio di Jafferau. In questo luogo si ha la possibilità di sciare fuoribosco. Bardonecchia è facilmente raggiungibile in auto ma anche in treno e dista davvero poco dalle piste sciistiche.

Secondo le recensioni rilasciate dagli utenti che l’hanno già visitata, Bardonecchia si rivela la meta migliore per tutte le esigenze, in quanto durante la stagione fredda e non, propone offerte accessibili a tutti, rivelandosi la meta ideale per il relax, per lo sci, per lo sport invernale e per la natura.

Sei già stato in uno dei questi posti che ti ho proposto? Il divertimento è assicurato? Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere la tua idea a riguardo. Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Offerte Vacanze Natale e Capodanno Tui

Se stai cercando offerte, promozioni e pacchetti tutto incluso per le tue vacanze di natale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *