Tedeschi e Vacanze Italia 2011

I Tedeschi Vengono In Vacanza In Italia Nel 2011?

Tedeschi e Vacanze Italia 2011Sembrerebbe che sempre più tedeschi scelgono per le proprie vacanze, come destinazione, la nostra Italia. Si è conclusa da poco la fiera per il turismo 2011 dalla Germania verso l’Italia (dal nome ITB, si tiene a Berlino), ed i dati sono davvero confortanti.

A quanto pare, il rapporto Reise Monitor che ha realizzato l’automobil club tedesco ADAC, che rappresenta peraltro le opinioni e le preferenze di ben oltre diciassette milioni di soci, l’Italia è fra le mete estere europee preferite per il 2011 dai tedeschi.

Ed è proprio l’Italia che in questo modo supera, per quanto riguarda le preferenze dei tedecshi, mete e paesi come Spagna, Turchia, Francia ed anche Austria.

L’istituto FUR, che si occupa di ricercare le tendenze e le abitudini di viaggio dei tedeschi, segna una maggiore disponibilità dei cittadini tedeschi a programmare le vacanze, segno che anche là si stà lentamente superando la crisi economica che ha avuto ripercussioni in tutto il mondo.La Apt Servizi dell’Emilia Romagna ha deciso, per il 2011, di attivare alcune iniziative promozionali per portare sempre più turisti tedeschi in Italia, attraverso la creazione di nuovi pacchetti vacanza dedicati a varie tipologie di utenti e viaggiatori: famiglie con bambini, anziani, viaggi enogastronomici e percorsi per gli amanti dei viaggi sulle due ruote.

Tutte queste proposte hanno vari benefici, fra cui quello di cercare di offrire una vacanza in Italia davvero per tutte le tasche e per tutte le persone che vogliono fare una vacanza in Italia in qualsiasi modo (moto, anziani, giovani con o senza famiglie, …).

Speriamo che tutto continui in questa direzione per quanto riguarda il settore del turismo, considerando che, com’è noto, l’Italia dovrebbe puntare moltissimo sul settore del turismo e delle bellezze di cui è piena l’Italia, per migliorare la situazione economica del paese e di tante piccole, medie e grandi imprese.

Fai sentire la tua voce: