Trenino del Bernina Offerte
Trenino del Bernina Offerte

Trenino del Bernina Offerte

Le ferrovie svizzere vantano una vasta rete di trasporto che raggiunge anche località uniche, attraversando paesaggi di eccezionale bellezza. Una delle linee ferroviarie più belle, caratteristiche ed ambite dai viaggiatori è quella che parte da Tirano, in Valtellina e che sale al Passo del Bernina per ridiscendere nella rinomata St. Moritz. Conosciuta come “Trenino del Bernina“, vale sicuramente l’esperienza, un viaggio indimenticabile sia nella bella stagione che in inverno. Vediamo in questo articolo le caratteristiche di questa ferrovia, il suo costo, le Offerte. Ecco, allora, Trenino del Bernina Offerte, seguici.

Trenino del Bernina Offerte

Parliamo della linea ferroviaria che raggiunge la maggiore altezza in Europa senza cremagliera. Attraversa le montagne in un percorso panoramico arrivando ad oltre 2200 metri del Passo del Bernina e scendere a St. Moritz, una delle località alpine più rinomate e frequentate anche da personaggi famosi.

A St. Moritz ci sono anche le Terme e arrivare qui ti consente di fruire del benessere dei trattamenti termali. Diverse Agenzie Viaggio propongono singole giornate con il Trenino del Bernina, un viaggio bellissimo in un poaesaggio da sogno. Possibile anche fruire di un viaggio Week End.

In quest’ultimo caso è previsto anche il trattamento termale a St. Moritz. Sono disponibili molte date per partire con il Trenino del Bernina per un viaggio in giornata o nel fine settimana.

Le offerte ti consentono di pagare una tariffa scontata, pari a circa 99 Euro per il singolo giorno, invece di 119 oppure 229 Euro per il Week End invece di 299.

Trenino Rosso del Bernina

Il colore Rosso caratterizza particolarmente i treni delle ferrovie svizzere, ecco quindi che il Trenino del Bernina è anche chiamato Trenino Rosso del Bernina.

Si tratta di un treno di linea, quindi è garantito il viaggio in tutti gli orari previsti dal programma e in ogni stagione, sempreché le condizioni non siano proibitive.

Arrivando ad una quota ragguardevole, condizioni particolarmente gravose dal punto di vista meteo potrebbero impedire i collegamenti ma sono eventi davvero rari ed eccezionali. Le ferrovie svizzere sono abituate a viaggiare in ogni condizione, anche le più avverse.

Trenino del Bernina Offerte
Trenino del Bernina Offerte

Bernina Express

Quando si sente parlare di un treno Express, si immagina un percorso rapido, veloce. Il Bernina Express è volutamente, invece, il più lento d’Europa. Si differenzia dal comune Trenino del Bernina per essere caratterizzato dalla copertura a cupola trasparente.

Grazie a questo i viaggiatori possono godere di un panorama ancora più affascinante, pur sempre con il massimo del confort. Il treno, sia il comune Trenino del Bernina che l’Express, infatti, sono gradevolmente riscaldati d’inverno e ariosi nella bella stagione.

Se vuoi, puoi fare un viaggio con il Trenino del Bernina senza l’organizzazione di un’agenzia viaggi che ti fornisce anche la guida in italiano durante il viaggio. Puoi semplicemente pagare il biglietto ordinario e partire. Per il Bernina Express è prevista una maggiorazione pari a 5 franchi svizzeri a persona.

Milano Lugano Treno

Se hai del tempo a disposizione, prima di imbarcarti a bordo del Trenino del Bernina ti consigliamo di visitare Lugano. Raggiungere Lugano da Milano è semplice, veloce, economico, soprattutto con il Treno.

Da Milano circa ogni mezz’ora parte un treno che in poco più di un’ora di viaggio raggiunge la cittadina svizzera. Il costo del collegamento Milano Lugano in Treno è di 13 Euro circa, a seconda della soluzione scelta.

Da Lugano potrai poi facilmente raggiungere Tirano da dove partirai con il Trenino del Bernina.

Trenino del Bernina Prezzo in Euro

Le tariffe di andata/ritorno da Tirano a St. Moritz attraverso il Passo del Bernina sono pari a 64 Franchi svizzeri per gli adulti in seconda classe che diventano 112 franchi per la prima classe.

I bambini fino a 5 anni compiuti viaggiano gratis mentre dai 6 anni ai 15 compiuti godono della tariffa scontata del 50%, cioè rispettivamente 32 e 56 Franchi svizzeri per la seconda e prima classe.

Durante il viaggio, con lo stesso biglietto, potrai decidere di scendere dal treno in qualsiasi località e prendere il treno successivo liberamente. A queste tariffe si aggiunge il supplemento per il Bernina Express, pari a 5 Franchi svizzeri.

La Svizzera non fa parte dell’UE e non ha adottato l’Euro come moneta nazionale, mantenendo il suo Franco svizzero. Comunque potrai pagare eventuali acquisti anche in Euro che sono accettati, oppure provvedere al cambio valuta in qualsiasi ufficio abilitato.

Al momento in cui scriviamo il cambio valuta tra Euro e franco svizzero è di 1,09 Franchi per ciascun Euro. Siamo, quindi, approssimativamente alla parità, quasi il 10% di differenza a vantaggio dell’Euro.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Come muoversi a Parigi?

Come muoversi a Parigi? Parigi è sempre una buona idea! Arte, cultura, musica, danza, tecnologia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *