Home | Viaggi Nel Mondo | Vacanza a New York City: Quali luoghi visitare?
Vacanza a New York City: Quali luoghi visitare?

Vacanza a New York City: Quali luoghi visitare?

Vacanza a New York City: Quali luoghi visitare?

Vacanza a New York City: Quali luoghi visitare?

New York è sicuramente una delle mete più ricercate e più gettonate soprattutto dai ragazzi.

Sono davvero in tante le persone che ogni anni volano verso l’America. Proprio per questo ho deciso di fare una piccola guida che illustrasse “Cosa visitare a New York!”

La città di New York è divisa in cinque quartieri, il più grande e famoso è probabilmente Manhattan, il Battery Park è situato proprio di fronte all’isolotto della Statua della Libertà, raggiungibile in pochissimo tempo con un traghetto. Ogni giorno 1200 persone circa visitano la statua e si godono lo spettacolo!

Sempre in zona si trova il museo di Ellis Island, dove si trova la storia “degli immigrati in America dal vecchio continente”…

Salendo per Broadway si giunge a Downtown, cuore di Manhattan, dove troviamo il Financial District con la borsa più famosa del mondo: Wall Street! Vicino il Financial District si trovano “Ground Zero” e la cappella di St. Paul.

Verso nord troviamo i quartieri “Little Italy” e “Chinatown”. Meritano una visita anche “Soho” e “Tribeca” quartieri che ospitano il Greenwich Village (in cui si trova l’Università) e l‘Empire State Building, il quale offre uno spettacolare panorama dall’ultimo piano del grattacielo.

Manhattan Midtown
Nell’omonima piazza si trova il Madison Square Garden, una delle sale per concerti più conosciute al mondo e la Fifth Avenue, principale arteria commerciale della città.

Proseguendo oltre verso Murray Hill si entra nella zona delTeather District, che ha il suo cuore nella stupenda Times Square, sempre affollatissima in ogni ora del giorno e della notte.

Qui si possono visitare il Museo Americano di Arte Folk e il Museo delle Arti Moderne. Nell’East Side si trova il prestigioso Museo Guggenheim mentre nel Midwest conclude la visita della zona il Rockefeller Centre, il Radio City Music Hall, immensa sala per spettacoli e concerti, e il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite.

Manhattan Uptown
Tra la Midtown e la Uptown si trova uno dei luoghi più amati dagli abitanti di New York e dai turisti, nonchè uno dei palcoscenici più gettonati per film e lungometraggi di ogni epoca: Central Park, polmone verde della città.

Al suo interno immancabile una visita al Metropolitan Museum che ospita numerose collezioni (imperdibile quella egizia) di elevato interesse. Poco lontano dal parco il Museo di Storia Naturale.
La visita di Manhattan si conclude con il celebre quartiere nero di Harlem, dove i turisti si recano soprattutto per ascoltare i concerti gospel e blues!

Questi sono solo alcuni dei luoghi da non perdere a New York, penso che per una visita breve siano i principali luoghi da visitare. Se anche tu vuoi suggerire qualche posto da visitare a New York lascia un commento =)

Cerchi un b&b a New York? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a New York? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost per New York con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

parco nazionale galles brecon beacons

Brecon Beacons National Park

Il Brecon Beacons National Park si estende con i suoi 1344 km² per 72 km …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *