Home | Viaggi Nel Mondo | Viaggi Oltreoceano | Vacanza Rigenerante Sul Mar Morto?

Vacanza Rigenerante Sul Mar Morto?

Fra Israele e la Giordania si trova uno dei luoghi più suggestivi del mondo, che offre un clima caldo durante tutto l’arco dell’anno (o quasi), il Mar Morto (letteralmente, dall’arabo, Mare del Sale), detto “il grande lago salato”.

Il Mar Morto è detto il grande lago salato perchè è molto più salato di tutti gli oceani presenti nel nostro pianeta, si parla addirittura di una concentrazione salina nove volte maggiore al resto delle acque.

Altra caratteristica molto importante del mar morto è la sua posizione, a 413 metri sotto il livello del mare!

Inoltre l’esposizione ai raggi ultravioletti, ovvero i raggi dannosi per la pelle, è filtrata e c’è chi dice che scottarsi o bruciarsi è praticamente impossibile. Grazie alla sua concentrazione salina, il Mar Morto non ha nessun genere di vita, ovvero non vi sono piante o pesci, ed il livello delle acque del Mar Morto ogni anno diminuisce di 30 centimetri l’anno circa, tanto che, secondo gli studi effettuati da alcuni scienziati, il Mar Morto potrebbe asciugarsi completamente (o meglio prosciugarsi) intorno al 2050.

I sali minerali del Mar Morto permettono a chiunque di galleggiare senza far nulla (ovvero senza nuotare o sforzarsi) ed hanno numerosi effetti benefici. Già gli antichi Romani e la regina dell’egitto Cleopatra conoscevano le proprietà del Mar Morto.

Le sue acque calde grazie al magnesio, al sodio, al potassio, al bromo e numerosi altri minerali, è un toccasana per i trattamenti di balneo talassoterapia.

Una vacanza sul mar morto è davvero rigenerante e rilassante, oltre ad offrire un clima strepitoso e numerosi benefici, i resort che ci sono nei pressi del Mar Morto offrono tantissimi tipi di trattamenti estetici…

I famosi Fanghi del Mar Morto sono considerati i migliori del mondo e grazie a questi si curano reumatismi, artrite e psoriasi…

Inutile dire che proprio in questo periodo si ha un vero e proprio boom di SPA e Centri Benessere sul Mar morto, che ormai è considerata una vacanza per rilassare il corpo e la mente…

Se sei già stato sul Mar Morto e vuoi raccontare la tua avventura o la tua esperienza lascia un commento a quest’articolo, contattami e condividi con il mondo la tua esperienza!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Thailandia

Quando Andare in Thailandia – Settembre 2011

La Thailandia è una delle mete più belle da vedere nel mondo, chi è stato …

Un commento

  1. Ciao, se posso, vi consiglio di fare un salto a Petriolo Spa Resort. Si trova a pochi chilometri da Siena ed è un vero paradiso. È un resort Atahotels, ed è un posto ideale per scappare dalla città. Relax, un paesaggio fantastico e dei trattamenti in spa da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *