Home | Viaggi e Vacanze | Vacanze a Bali: Guida di Viaggio
Vacanze a Bali: Guida di Viaggio
Vacanze a Bali: Guida di Viaggio

Vacanze a Bali: Guida di Viaggio

Vacanze a Bali: Guida di Viaggio- Bali, una località da sogno, un’immersione in tradizioni antiche e altrettanto antica cultura. Per molti Bali è “soltanto” una località dove andare a fare una vacanza, stendersi sulle bellissime spiagge, godersi il sole e il mare favoloso dell’Indonesia ma c’è molto di più: Templi antichissimi, natura eccezionale, cascate, animali da osservare con il massimo rispetto ma, in maniera più materiale, anche piatti locali tipici, gusti parecchio diversi dai nostri ma non per questo meno apprezzabili. Ecco le tue vacanze a Bali.

Viaggio a Bali Fai da Te

Sono moltissimi gli operatori turistici che organizzano Vacanze a Bali per consentirti di usufruire al meglio della tua Vacanza senza nessun problema, nemmeno organizzativo ma nella maggior parte dei casi il costo è superiore a quanto spenderesti facendo da te, non foss’altro per il guadagno che l’operatore turistico deve realizzare.

Il viaggio aereo

Probabilmente questa è la parte più costosa del tuo viaggio a Bali. Se scegli un normale volo di linea il costo è piuttosto sensibile ma cercando bene sul Web potrai trovare offerte di volo scontate. In genere queste prevedono degli scali che allungano il tempo di viaggio ma il risparmio è notevole, anche del 40%.

Non è impossibile riuscire a fare il viaggio di andata e ritorno con tariffe scontate, anche in last minute, con meno di 250 Euro. Tieni d’occhio, in particolare i voli di Qatar Airways che ti portano a Singapore e da li un volo con linee locali a Low Cost.

Una volta arrivato a Bali, la sistemazione non è un problema, puoi soggiornare con costi davvero esigui e mangiare in uno dei tantissimi ristoranti con l’equivalente di pochi Euro.

Un esempio: a Ubud, una celle principali località turistiche, puoi soggiornare per 7 notti, due persone, con soli 190 Euro o poco più. Anche il trasporto dall’aeroporto di arrivo al Ubud, un’ora e mezza di viaggio, in taxi ti costerà circa 20 Euro.

Viaggio a Bali: Cosa Sapere?

Una volta sul posto, nella fattispecie Ubud ma la cosa cambia poco in qualunque altra località, e sistemato, un buon sonno ristoratore ti sarà utile. Al mattino, imperdibile la colazione tipica di Bali: Pankake alla banana, thè e succo di arancia.

Soddisfatto lo stomaco, hai la possibilità di prendere un driver che stia con te tutta la giornata, te lo puoi permettere a Bali, con poco denaro, oppure scegliere di essere completamente autonomo affittando un motosino.

La benzina costa un’inezia, a livello di 50 centesimi di Euro per il pieno e il noleggio costa 3-4 Euro al giorno. Il negativo sono le strade, disastrate che certamente ti faranno bucare frequentemente.

La temperatura a Bali nella stagione secca supera decisamente i 30 gradi e anche nella stagione delle piogge non scende più di tanto ma il rischio, in questa stagione, è rappresentato dai tifoni che si abbattono con una certa frequenza sull’Indonesia.

Purtroppo la cronaca ci racconta di una certa frequenza anche di terremoti: Bali è zona ad alto rischio sismico e le faglie oceaniche sono particolarmente violente. In alcuni casi questo provoca anche violenti Tsunami ma questo non è prevedibile né evitabile.

Viaggio a Bali: Costo e Consigli

Un viaggio fai da te a Bali, comprensivo di volo andata e ritorno, senza farti mancare nulla, anzi, togliendoti ogni sfizio ti venga in mente e spostandoti anche abbondantemente, ha un costo certamente inferiore a 1200 Euro, per una settimana ma anche scegliendo un soggiorno più lungo ti comporta un maggior costo di circa 300 Euro a settimana.

Pe le tue Vacanze a Bali ti consigliamo un abbigliamento leggero ma anche una felpa utile sia nel caso di improvviso calo della temperatura, soprattutto alla sera, sia nei locali dove c’è l’aria condizionata.

Non dimenticare il costume da bagno per le tue giornate in spiaggia ma nemmeno delle calzature adatte al Trekking se vuoi fare delle passeggiate nelle zone interne.

Utile anche dotarti di efficaci repellenti per le zanzare che in Indonesia abbondano e sono anche piuttosto aggressive.

Affittare B&B o Casa a Bali

Nelle varie località dell’Isola di Bali potrai trovare un B&B accogliente ed economico ma se vuoi avere la massima autonomia puoi anche affittare una casa o un appartamento. Potrai trovare numerose proposte ad esempio su Booking.com e su Airbnb, soluzioni di qualità e con pochi Euro. Un appartamento per due persone, ad esempio, ha un costo tra gli 11 e i 14 Euro al giorno.

Hai trovato utile questo articolo sulle vacanze a Bali? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Vacanze in Messico: Guida di Viaggio

Vacanze in Messico: Guida di Viaggio

Vacanze in Messico: Guida di Viaggio- Il Messico è un Paese straordinario, con una estrema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *