Home | Viaggi e Vacanze | Vacanze a Santo Domingo: Guida di Viaggio
Vacanze a Santo Domingo: Guida di Viaggio
Vacanze a Santo Domingo: Guida di Viaggio

Vacanze a Santo Domingo: Guida di Viaggio

Vacanze a Santo Domingo: Guida di Viaggio- Una vacanza nell’Isola di Santo Domingo è certamente un’esperienza eccitante ed indimenticabile. Spiagge che vedi solo nelle più attraenti fotografie che rappresentano i più bei paradisi naturali esistenti sul nostro pianeta, usi e costumi originali, una vita semplice e povera  ma con ogni possibili Comfort soprattutto nei tanti Villaggi presenti e negli Hotel internazionali che accolgono ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Qualche suggirimento e consiglio: eccoli per te.

Guida di viaggio e Consigli Santo Domingo

Ci troviamo ai Caraibi, un clima eccellente, un mare cristallino e spiagge che non credi nemmeno possibile che possano esistere. Santo Domingo, la Capitale, è la città coloniale per eccellenza. Fu la prima città fondata nel nuovo mondo dopo l’arrivo di Cristoforo Colombo.

In città, da visitare la casa museo di Diego Colombo, figlio dello scopritore genovese, il Pantheon Nazionale e la “Catedral Primada de America”. Questa è stata la prima Cattedrale di tutte le americhe, la cui prima pietra fi posata dallo stesso Diego Colombo.

A Santo Domingo non mancano le occasioni di Shopping; l’abbigliamento consigliato è quello sportivo ma per entrare nella Cattedrale è necessario indossare abiti che coprano spalle e ginocchia.

Informazioni utili per le Vacanze a Santo Domingo

Nella tua vacanza a Santo Domingo è opportuno un abbigliamento sportivo ma in molti alberghi, alla sera, agli uomini è richiesto di indossare pantaloni lunghi. In ogni caso, data la presenza di zanzare anche parecchio aggressive, si consiglia l’uso di repellenti efficaci.

Cosa acquistare a Santo Domingo

Girando per le strade delle cittadine che sorgono sull’isola, si troveranno molti oggetti fatti in paglia ma anche ambra, oggetti in legno, pitture, monili e la pietra nazionale, il Larimar. Potrai fare Shopping particolarmente conveniente perché nella Repubblica Dominicana il costo della vita è molto basso e la povertà diffusa più che altrove.

Le mance sono particolarmente apprezzate perché gli stipendi sono piuttosto bassi e le mance rapprersentano un’importante integrazione dello stesso. Ciononostante, non sono affatto obbligatorie.

La cucina dominicana

Negli alberghi che più frequentemente sono scelti dai turisti si trova cucina internazionale ma puoi gustare i piatti locali in uno dei tanti ristorantini presenti nelle città, spendendo cifre irrisorie. Troverai molti piatti di pesce ovviamente, trovandoti su un’isola, ma anche molta frutta e verdura. Tra le carni le più facilmente reperibili sono quelle di maiale e di pollo.

I piatti tipici più diffusi sono il Sanchoco, uno stufato di varie carni e la Bandera, a base di fagioli rossi, carne stufata e insalata mista e banana fritta. A fine pasto non puoi rinunciare all’ottimo Rum locale, un distillato dalla Canna da zucchero.

Santo Domingo Villaggi

Sull’Isola di Santo Domingo sorgono molti Villaggi turistici dove potrai usufruire di una molteplicità di servizi di ogni genere per il massimo comfort e per rendere ancora più piacevole la tua vacanza.

Molti Villaggi offrono il servizio All Inclusive ma se vuoi risparmiare puoi certamente consumare i tuoi pasti in qualche ristorante locale, con costi davvero esigui.

I Villaggi sorgono nei pressi dei più bei luoghi dell’isola, spesso affacciati sulle meravigliose spiagge che si trovano ovunque. Attenzione, in generale, al periodo della tua vacanza, dal momento che tra maggio e novembre il rischio di violenti uragani è elevato e non si tratta certo di esperienze piacevoli.

Offerte Vacanze a Santo Domingo

Quello che maggiormente incide sul costo di una vacanza a Santo Domingo è, ovviamente, il viaggio che richiede molte ore di aereo. Sul Web trovi molte offerte di viaggi a Santo Domingo, nella maggior parte dei casi con solo pernottamento, con la libertà di decidere dove consumare i pasti che, come detto, rappresentano una parte minima del costo della tua vacanza.

I prezzi sono piuttosto variabili ma nella combinazione volo + hotel, questi ultimi sono hotel internazionali di buon livello. Una vacanza di 8 giorni nella Repubblica Dominicana volo + Hotel è fattibile con un costo di poco più di 800, fino a 1400 Euro ma la media resta poco superiore ai 1000 Euro.

E’ sempre possibile decidere un periodo di soggiorno aggiuntivo che non incide tanto sul costo della vacanza. Diverso è il caso della crociera il cui costo minimo si aggira sui 4.000 Euro ma più frequentemente arriva anche a 7 mila e più.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Vacanze in Messico: Guida di Viaggio

Vacanze in Messico: Guida di Viaggio

Vacanze in Messico: Guida di Viaggio- Il Messico è un Paese straordinario, con una estrema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *