Home | Viaggi e Vacanze | Vacanze alle Bahamas: Guida di Viaggio
Vacanze alle Bahamas: Guida di Viaggio
Vacanze alle Bahamas: Guida di Viaggio

Vacanze alle Bahamas: Guida di Viaggio

Vacanze alle Bahamas: Guida di Viaggio- Siamo nei Caraibi, a nord di Cuba e non molto distanti dalla Florida, da Miami, immersi in un vero Paradiso naturale, un posto da sogno con bellezze quasi inimmaginabili. Le Bahamas sono una serie di isole ravvicinate tra loro, tutte visitabili e godibili, sulle quali sorgono Hotel e Villaggi Turistici di prim’ordine. Un Viaggio alle Bahamas sarà una esperienza indimenticabile per te, uno di quei ricordi che ti accompagneranno per il resto della tua vita.

Vacanze alle Bahamas Quanto Costa?

Il costo della vita alle Bahamas è piuttosto ridotto rispetto al nostro, per cui andare a mangiare al ristorante, ad esempio, costerà poco. Con questa considerazione, scegliere una vacanza con il solo pernottamento o con la colazione compresa permette di risparmiare denaro rispetto alla mezza pensione o alla pensione completa in Hotel.

Ciò che ha maggior peso nelle Vacanze alle Bahamas è il volo aereo per arrivarci, molte ore di volo che significano alto costo per la stessa Compagnia aerea che si riversa, naturalmente, sul costo del biglietto aereo.

Il costo dipende anche dal tipo di sistemazione che si sceglie: un Villaggio Vacanze a 5 stelle ha un costo decisamente superiore alla sustemazione in un Hotel di buona qualità, anche con parecchi servizi e in buona posizione ma non di lusso.

Una Vacanza alle Bahamas costa tra i 1300 e i 2300 Euro, proprio in funzione della sistemazione scelta.

Villaggi Veratour Bahamas

Veratour è un importante Tour Operator che gestisce numerosi Villaggi Vacanze in tutto il mondo, nelle più belle località che sono una vera attrattiva per i turisti. I Villaggi Veratour sono perfettamente organizzati per offrire ai turisti un’esperienza di viaggio pienamente soiddisfacente.

Sono molti i servizi di cui potrai usufruire nei Villaggi Veratour, dall’animazione all’assistenza ai clienti, SPA, iniziative di vario genere, serate divertenti, ottima cucina internazionale, tutto quello che puoi desiderare.

Tra i Villaggi Veratour non potevano certo mancare le Bahamas, isole che attraggono ogni anno frotte di turisti alla ricerca di luoghi da sogno, relax, divertimento, in un clima di organizzazione perfetta per ogni esigenza.

Tour Operator Bahamas

La bellezza delle Bahamas le rende un luogo ideale per molti Tour Operator che organizzano pacchetti di viaggio da offrire alla clientela. Alle Bahamas operano, tra gli altri, anche marchi famosi come Francorosso, Alpitour, Valtur, Settemari, oltre ovviamente al Veratour.

I Tour Operator che agiscono turisticamente alle Bahamas offrono sistemazioni di vario genere ma sempre presso Hotel di qualità come il Cable Beach con una spiaggia privata oppure la Sandals Cay o, ancora lo Sheraton Nassau.

Bahamas Consigli di Viaggio

La temperatura alle Bahamas è sempre gradevole: nel periodo secco, tra dicembre e aprile, le temperature si aggirano intorno ai 30-32 gradi ma sempre ben ventilato, per cui non si patisce il caldo.

Il periodo delle piogge è quello che va da maggio a novembre e in questo periodo la temperatura media si aggira intorno ai 17 gradi. Da segnalare che in tale periodo i turisti sono molti meno, quindi tutto è più godibile ma la pioggia frequente e soprattutto il significativo rischio di uragani tenderebbero a sconsigliare tale periodo per le tue vacanze alle Bahamas.

Cosa fare alle Bahamas

Alle Bahamas sono numerose le proposte anche culturali ma soprattutto di divertimento notturno dopo una giornata trascorsa sulle spiagge paradisiache e fare il bagno nell’acqua cristallina del mare.

Alla Gran Bahamas, a Nassau, troverete molte attrazioni storiche, molte delle quali sott’acqua, che si possono ammirare con semplici immersioni a pochi metri sott’acqua. Tra questi la Cattedrale del Cristo Re, il Museo dei pirati e formazioni rocciose particolari subacquee che, secondo leggende locali, sarebbero i resti della mitica Atlantide.

Lo Shopping è conveniente anche grazie ai numerosi negozi Duty Free in tutte le varie isole delle Bahamas. Da visitare per i tuoi acquisti anche il mercato di Port Lucaja a Gran Bahama o il lungomare dell’Isola di New Providence.

Numerose le SPA dove potrai curare il tuo corpo e anche lo spirito, recuperando un prezioso equilibrio generale e un benessere che non sentivi da chissà quanto tempo.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Vacanze in Messico: Guida di Viaggio

Vacanze in Messico: Guida di Viaggio

Vacanze in Messico: Guida di Viaggio- Il Messico è un Paese straordinario, con una estrema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *