Home | Idee di Viaggio | Città Italiane | Vacanze Sole e Mare 2012 Economiche: La Campania e Napoli?
Napoli Mare 2012

Vacanze Sole e Mare 2012 Economiche: La Campania e Napoli?

Napoli Mare 2012

Napoli è una di quelle città che almeno una volta, nella visa, vanno visitate e girate in lungo e in largo. Da secoli è una delle città più affascinanti d’Italia per il suo mare ed il suo Golfo, chi non ha mai sentito parlare di Capri, Posillipo, la costiera Amalfitana?

Ecco perchè oggi su nerverland.com vogliamo consigliarti una vacanza fra sole, mare e cultura in quel di Napoli, dove potrai sicuramente apprezzare il clima, le bellezze del luogo e molto altro ancora.

Non dimentichiamoci infatti il Vesuvio, Pompei e consideriamo anche che il periodo migliore per godersi il mare napoletano va da fine giugno fino a settembre.

Ma vediamo in breve e nel dettaglio cosa ci riserva Napoli in particolare:

Posillipo, già citata dagli antichi Greci, offre il Parco sommerso di Gaiola, la Villa Imperiale (da dove oltre al Golfo è possibile ammirare i resti dell’imponente Teatro).

Capri offre tantissimi luoghi da vedere: varie chiese, la piazzetta famosissima dove si fermano Vip e star insieme a persone comuni e centinaia di turisti, la biblioteca comunale e molto altro ancora, un posto molto chic (e caro da quel che abbiam sentito dire).

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana a sud della penisola sorrentina che si affaccia sul Golfo di Salerno. Famoso in tutto il mondo per la sua bellezza è sede di numerosi insediamenti turistici. Non dimentichiamoci che è anche considerato “Patrimonio dell’Umanità Unesco”, prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo della Costiera. Da provare sicuramente, fra le altre cose, il limoncello, le alici e le conserve di pesce, notevoli anche le ceramiche dipinte a Vietri.

Napoli merita un articolo a sè che prossimamente scriveremo su nerverland.com, ma sicuramente bisogna stare parecchio a Napoli per godere appieno le sue bellezze (se cerchi un hotel puoi trovare su Venere una vasta scelta di hotel a Napoli), citiamo in breve diverse fontane, gallerie, palazzi storici, porte, obelischi, chiostri, statue all’aperto, monumenti funebri, palazzi nobiliari, castelli, torri, residenze reali, cimiteri monumentali, chiese, e molto altro ancora.

Il centro storico di Napoli nel 1995 è stato annoverato dall’Unesco fra i patrimoni dell’umanità. E tu cosa conosci di Napoli? Vorresti scrivere tu un articolo su Napoli qui fra le pagine di Nerverland.com? Lascia un commento o contattaci oggi stesso!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Cupola Firenze Biglietti e Visita Guidata

Cupola Firenze Biglietti e Visita Guidata

Ci vorrebbero interi libri per scrivere e definire dovutamente tutto ciò che Firenze offre ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *