Home | Viaggi e Vacanze | Vacanze Studio Ef Cosa Sono e Come Funzionano?
Vacanze Studio Ef Cosa Sono

Vacanze Studio Ef Cosa Sono e Come Funzionano?

Vacanze Studio Ef Cosa SonoLe vacanze studio sono uno dei momenti più interessanti per la formazione di tantissimi ragazzi, sebbene spesso molti ragazzi e molte famiglie non sanno di preciso a cosa si va incontro quando si parla di vacanza studio (generalmente i genitori pensano di dover uscire tantissimi soldi, mentre i ragazzi pensano di dover andare a studiare in un periodo che solitamente è dedicato al riposo ed al relax).

Ef, acronimo di Education First, è l’azienda più famosa per quanto riguarda le vacanze studio in tutto il mondo, con quarantacinque anni di esperienza e quindici milioni di studenti di tute le nazionalità, ha creato una nuova campagna pubblicitaria dal titolo “Live the language” accostando agli spot dei depliant ed il listino dei prezzi delle vacanze studio.

Quattro video che pubblicizzano le mete più “cool” per i ragazzi: Barcellona per imparare la lingua spagnola, Londra per l’inglese, Parigi per il francese e Pechino per il cinese.

Lo spot dedicato a Barcellona, di due minuti circa, mostra una ragazza che arriva in Spagna, “l’alba”, “le lezioni”, “nuovi amici”, “le foto”, “la spiaggia”, “l’acqua”, …. insoma mostra una “giornata ideale” di chi andrà in vacanza studio a Barcellona:

 

Il video dedicato a Parigi mostra una ragazza che scende dalla stazione dei treni, prende la metrò. arriva nella sua camera, poi anche lei entra a scuola e vive “la sua giornata ideale” a Parigi passando per il mercato e facendo tutto quello che quotidianamente una persona fa, il tutto con un fascino davvero eccezionale:

 

Il video di Londra si apre con uno studente che arriva nel suo appartamento e conosce le persone che lo ospiteranno, una tazza di the inglese ovviamente non può mancare, e poi ancora la scuola, lo studio e la vita notturna:

 

Il video di Pechino invece si apre direttamente sull’aereo e l’arrivo in aeroporto del ragazzo che comincia la sua vacanza studio, arriva in casa ed offre un omaggio a chi lo ospiterà, e poi va verso la scuola dove comincia ad imparare la scrittura e la lingua.

Anche qui vengono mostrati esempi di vita quotidiana, insomma tutti gli spot giocano tantissimo sul sentiment e sono realizzati davvero bene:

 

Tutti i video sono stati girati in collaborazione con il regista Gustav Johansson. E tu hai mai fatto una vacanza studio? Racconta la tua esperienza in un commento!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Piergallini Viaggi di Gruppo

Piergallini Viaggi di Gruppo

Molti italiani in questo periodo sono già in vacanza, altri attendono di partire. Molti altri …

Un commento

  1. ho appena terminato una vacanza studio con EF a Plymouth.
    Dire studio è una parolaccia infatti dei 10 giorni promessi dal catalogo, con 4 ore di lezione al giorno, neanche l’ombra.
    Mi spiego meglio: partiti il mercoledi 13/7/11 alle ore 8.00 da Linate e iniziato il primo giorno di lezione lunedì 18/7. Quindi, dovendo ritornare il 26/7, rimanevano a disposizione solo 6 giorni di lezione(5 giorni la settimana dal lunedi al venerdi).Per non parlare della sistemazione, in famiglie selezionate (dicono loro), così selezionate che la mia non solo era a più di un’ora di mezzi pubblici dal college dove si svolgevano le attività ma era quasi inesistente mentre conosco altri miei compagni di sventura che per andare a lezione dovevano uscire di casa alle 6.30 e prendere il traghetto.
    Poi, sempre da catalogo, promettono che nella restante parte di giornata si sarebbero svolti incontri con altri studenti stranieri per il miglioramento della lingua, anche questo non è stato mantenuto infatti invece di fare dei gruppi di studio ci portavano al parco a giocare a fresbee o a pallone.
    Mi fermo qui perché altrimenti…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *