Home | Viaggi Nel Mondo | Europa | Scopri La Valle Della Loira ed I Suoi Castelli – Vacanze 2012
Castelli Valle della Loira 2

Scopri La Valle Della Loira ed I Suoi Castelli – Vacanze 2012

Castelli della Loira 1

Qualche anno fa, durante uno dei miei viaggi, ho avuto il piacere di girare alcuni dei meravigliosi Castelli della Loira.

Spesso, quando si parla di vacanze non si pensa ai Castelli della Loira, sebbene siano un luogo dove riassarsi, pieno di storia, un patrimonio mondiale ed un luogo dove assaporare anche la gastronomia tipica della zona.

Orléans, Blois, Amboise, Tours, Saumur, Nantes sono solo alcune delle città che si potranno visitare nei pressi dei castelli della Loira, luoghi dove potrai trovare tradizione, fascino, arte, cultura e vita francese, dei luoghi davvero incantevoli e ben 19 castelli da visitare.

Castelli Valle della Loira 2

All’interno del sito italiano castelli-loira.it, dedicato proprio ai Castelli, potrai trovare numerosi idee di itinerari davvero originali: “Scappatelle in famiglia”, Scappatelle Fmiamiliari”, “Scappatelle per i Senior”, “Gita dolcezza di vivere” per la Loira in bicicletta… Avrai davvero l’imbarazzo della scelta per girare in lungo ed in largo la francia occidentale.

La natura che si nasconde nella Valle della Loira nasconde davvero mille segreti: praterie, colline di tufo, banchi di sabbia, castori (che sono stati reintrodotti nella valle ben venticinque anni fa), un’isola chiamata “Isola ddella Follia” dove sono presneti non solo i castori ma anche diverse varietà di uccelli.

E per gli amanti della natura c’è anche un Centro Permanente di Iniziative per l’Ambiente o è possibile scegliere di fare uno splendido volo in mongolfiera…

La Vale della Loira ed il suo paesaggio rispecchiano i momeni culturali del Romanticismoooo e dell’Illuminismo, e mostra al mondo intero come in quegli anni veniva intesa la vita, il vivere e la natura. Numerose sono infatti anche le ville storiche sorte intorno la Valle, fra cui sono sicuramente da ricordare Blois, Chinon e Tour, o ancora i castelli di Chambord o Chenonceau….

Insomma la Valle della Loira ti riserva una vacanza diversa dal solito e molto affascinante, sei pronto a partire? Avevi considerato questa destinazione? Lascia il tuo commento su Nerverland.com, il portale dedicato ai voli low cost, i viaggi e le vacanze!

E buona vacanza da tutto lo staff di Nerverland.com!

Se vuoi saperne di più sulla Valle della Loira leggi anche gli altri articoli di Nerverland.com:

I Castelli nella Valle della Loira” e “Un tour per i Castelli della Loira“.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Viaggio a Salamanca: Cosa vedere?

Viaggio a Salamanca: Cosa vedere?

Viaggio a Salamanca: Cosa vedere? Salamanca è una ridente località spagnola, famosa per i numerosi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *