Home | Viaggi e Vacanze | Consigli di Viaggio | Venezia City Pass Conviene? Recensione
Venezia City Pass Conviene? Recensione
Venezia City Pass Conviene? Recensione

Venezia City Pass Conviene? Recensione

Conoscere Venezia richiede tempo e spostamenti. I trasporti di Venezia sono sull’acqua e ogni volta che prendi un vaporetto devi affrontare, ovviamente, un costo. Venezia City Pass Conviene? Recensione.

Venezia City Pass

Molte città nel nostro bel Paese e lo stesso all’estero, propongono al fine di agevolare il turismo delle Carte turistiche che comprendono generalmente la fruizione dei trasporti cittadini e l’ingresso alle principali attrazioni turistiche.

Venezia non fa eccezione su questa linea e propone a chi desidera visitare la più caratteristica città del mondo un Pass.

Questo si chiama Venezia City Pass e rappresenta una agevolazione significativa per i turisti. Acquistando il Venezia City Pass, infatti, hai la possibilità di utilizzare i trasporti veneziani ed entrare in molti musei e Chiese della città senza dover pagare ogni volta il biglietto di ingresso.

Venezia City Pass Prezzo e Dove Acquistarlo

La tessera Venezia City Pass è facilmente reperibile. Chi arriva in treno alla stazione di Venezia Santa Lucia, può trovare il Venezia City Pass direttamente in stazione nel punto vendita dedicato.

Se lo desideri puoi anche evitare di cercare il punto vendita a Venezia, al tuo arrivo, risparmiando tempo, acqustandolo preventivamente Online.

Diversi siti sul Web propongono questa opzione, comoda e veloce. Noi ti consigliamo di acquistare il tuo Venezia City Pass sul sito che ti indichiamo qui di seguito:

Questo è un sito serio ed affidabile, non che altri non lo siano ma di questo puoi certamente fidarti.

Il Venezia City Pass è proposto in tre diversi tipi con durata di 24, 48 o 72 ore, a seconda di quella che è la tua permanenza in visita a Venezia. Ovviamente il Prezzo varia in funzione della durata.

Se desideri solo il Pass per i trasporti, i Prezzi partono da soli 10 Euro ma se vuoi il Pass completo il Prezzo è di poco superiore ai 27 Euro.

Venezia City Pass Conviene? Recensiome
Venezia City Pass Conviene? Recensiome

Venezia City Pass Cosa Comprende?

Con l’acquisto del Venezia City Pass hai diritto ad utilizzare illimitatamente, nell’ambito di validità del Pass dei trasporti veneziani, compresi i traghetti per le isole di Murano, Burano e Torcello.

Hai accesso ai principali musei di Venezia, compresi anche i Musei di San Marco e di Palazzo Ducale. Con il Pass ricevi anche il Chorus Pass che ti da diritto di entrare senza costi aggiuntivi in 16 delle più belle Chiese di Venezia.

Hai anche altri vantaggi aggiuntivi come:

  • Sconti in molti bar della città, locali, discoteche, negozi e librerie
  • Sconto per il noleggio di audioguide e l’acquisto di cataloghi d’arte
  • Riduzione di prezzo per mostre, eventi ed escursioni
  • Puoi fruire anche di svonti per i Parkinfg della città

Tieni conto che il Prezzo del Venezia City Pass cui abbiamo accennato sopra, è ridotto per i giovani di età compresa tra i 6 e u 29 anni.

A questo punto risulta chiaro che la somma dei costi di ciascuna cosa che visiti, compreso l’utilizzo dei trasporti, innalzerebbe sensibilmente il costo della tua visita a Venezia.

Attraverso l’acquisto del Venezia City Pass risparmi notevolmente e eviti anche le perdite di tempo per l’acquisto dei singoli accessi, cosa che ti consente una maggiore fruizione di Venezia.

Opinioni Venezia City Pass

Utole riferirsi alle Opinioni di chi ha acquistato e utilizzato il Venezia City Pass per visitare Venezia. Vedendo le recensioni lasciate da queste persone, si nota come si esprimano pareri positivi.

Un limite evidenziato è che il pass è utilizzabile solo una volta per ciascuna attrazione. Se desideri visitare una seconda volta un Museo o altro, dovrai pagare l’ingresso ordinario.

Particolare apprezzamento è espresso per il trasporto per visitare le Isole di Venezia, risparmiando notevolmente rispetto al costo di ciascuna corsa senza il Venezia City Pass.

Se hai trovato utile questo articolo si Venezia City Pass Conviene? Recensione commentalo subito e seguici su Facebook.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Piergallini Viaggi di Gruppo

Piergallini Viaggi di Gruppo

Molti italiani in questo periodo sono già in vacanza, altri attendono di partire. Molti altri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *