Home | Viaggi e Vacanze | Consigli di Viaggio | Viaggi 2014: le Destinazioni più Belle

Viaggi 2014: le Destinazioni più Belle

Viaggi 2014: le Destinazioni più Belle - Brasile

Viaggi 2014: le Destinazioni più Belle

Siete indecisi sulla meta del vostro prossimo viaggio?

A darvi delle buone idee ci pensa Lonely Planet, la famosa casa editrice di guide turistiche, di riferimento per tutti i viaggiatori indipendenti.

Come ogni anno il portale di viaggi svela le migliori mete per il 2014, tutte le città e quei luoghi da visitare assolutamente.

La top ten, stilata in base ai prossimi eventi e alle attrazioni che offrono le località, spazia dal Brasile, che nel 2014 ritroverà il ritmo a suon di fútbol bailado, alla Malaysia, sempre più votata al futuro e ricca di esperienze per chi viaggia.

Non resta che prendere il taccuino in mano e annotarsi tutte le città da vedere secondo Lonely Planet, che sia per un weekend o più giorni.

Al primo posto il tanto amato Brasile, con le sue infinite distese di coste, una natura sorprendente che cede il passo alle foreste pluviali e alcuni dei villaggi coloniali più belli del pianeta.

Un paese in cui si fondono tutte le razze del mondo a ritmo di Samba, pieno di discoteche e locali, avvolto da una distesa di mare e spiagge in cui è d’obbligo bere agua de coco, caipirinha, chop, e gustare abacaxi e camarão.

Ma il Brasile è anche un luogo di grande sviluppo economico e sociale, in cui città come Rio de Janeiro e San Paolo contribuiscono ad assegnargli il merito e lo sviluppo degno di un centro di grandi metropoli.

E come se non bastasse il Brasile a partire dal 2014, in testa a tutte le mete del mondo, attirerà tantissimi visitatori per gli importanti eventi sportivi che ospiterà.

Si inizia con la FIFA World Cup nel 2014 per arrivare alle Olimpiadi estive nel 2016.

Sempre sul podio si merita il secondo posto una meta tanto insolita quanto bella, l’Antartide, quella che di solito si vede solo nei documentari.

Perché non spingersi in un viaggio diverso dal solito?

L’avventura della vita, imponenti iceberg, montagne inesplorate, buffi pinguini che sfuggono alle foche leopardo, uccelli marini che volteggiano sulle acque dell’Oceano Meridionale e tutto quello che la natura può regalare in un continente inesplorato.

Quest’anno in Antartide, inoltre, ricorre il centenario della partenza della drammatica spedizione di Ernest Shackleton, un momento in cui si potrà ricordare la sua attraversata, un’opportunità per seguire le orme dei più intrepidi esploratori del passato…ma con gli agi di oggi!

Al terzo posto la Scozia, sinonimo di castelli fiabeschi, kilt, immensi prati e foreste verdi e di imperdibili eventi.

Quest’anno Glasgow si è rinnovata spendendo milioni di sterline per nuovi impianti sportivi e servizi offerti alla città, in occasione dei XX Giochi del Commonwealth.

Ma il 2014 è anche lo Year of Homecoming, l’Anno del Ritorno a Casa, un’iniziativa governativa che celebra il rientro in patria degli scozzesi, ma anche le tradizioni del Paese, il suo cibo e i suoi alcolici.

Tantissimi appuntamenti dall’European Festival of Brass, che si svolgerà tra i castelli del Perthshire tra aprile e maggio, allo Spirit of Speyside Whisky Festival ancora a maggio, renderanno la Scozia una delle mete preferite del 2014.

Si guadagnano le altre posizioni della top ten, la Svezia al quarto posto, Malawi “il caldo cuore dell’Africa” al quinto, e così via il Messico, le Seychelles, il Belgio, la Macedonia e la Malaysia.

E tu dove andrai in vacanza nel 2014?
Lascia il tuo commento e raccontaci il tuo viaggio!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Miglior Trolley American Tourister

Miglior Trolley American Tourister

Non c’è confronto tra la mobilità attuale e quella di alcuni decenni fa. Gli spazi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *