Home | Viaggi Nel Mondo | Viaggio a Tokyo: Luoghi Da Visitare e Cultura Giapponese
Viaggio a Tokyo: Luoghi Da Visitare e Cultura Giapponese

Viaggio a Tokyo: Luoghi Da Visitare e Cultura Giapponese

Viaggio a Tokyo: Luoghi Da Visitare e Cultura Giapponese

Viaggio a Tokyo: Luoghi Da Visitare e Cultura Giapponese

Tokyo, capitale del Paese, è al centro della piu popolosa area urbana del mondo ed è una delle più importanti metropoli del pianeta. A Tokyo non esistono le piazze: è una città fatta di villaggi, fondati ciascuno intorno ad una stazione ferroviaria. Tokyo infatti è uno sterminato assembramento di quartieri, ognuno separato per ruoli e funzioni che riveste nel panorama cittadino, e avente un proprio centro (la stazione ferroviaria).

In giappone gli autobus (ogni 20 minuti) ti portano davanti al tuo hotel… Costo del ticket 3000 yen (circa 20 euro). La durata del viaggio in autobus per arrivare a Tokyo centro è di circa 1 ora.

La colazione costa circa 15 euro a testa in hotel: un pò caro come prezzo, ma è a buffet e praticamente siete a posto fino al pomeriggio!!!!).

Una delle migliori guide è “Giappone” della Lonely Planet (costo 32 euro): ti aiuterà tantissimo non solo a girare meglio la città, ma anche a mangiare e a capire cosa andare a vedere e cosa no.

I taxi a Tokyo sono molto cari, quindi consiglio la metropolitana. Quando le scritte delle località  non sono in inglese, usate il vostro LonelyPlanet!! La metropolitana “si usa” come in tutti i paesi del mondo, con la particolarità che ogni stazione ha un suo costo; infatti ogni località è affiancata nel tabellone da un numero, che indica il costo per arrivare a li, cambi di metropolitana compresi.

Tokyo è composta da quartieri più importanti: Tokyo centro (palazzo imperiale e la zona inn e dello shopping Ginza); Shinjuku; Shibuya; Roppongi; Ikebukuro; Ueno e Asakusa.

Poi c’è il porto e la zona di Tokyo Bay.

A Shinjuku troverai migliaia di persone, miliardi di luci, negozi, musica per strada, musica quando viene il verde ai semafori, corvi col loro gracchiare, vie coi locali a luci rosse, giapponesi che ad ogni angolo, urlando, cercano di promuovere qualcosa, gente che mangia ad ogni ora in ogni buco, dal locale più bello al più minuscolo invisibile. E’ uno spasso vedere la gente che mangia, ti ricorda i cartoni animati giapponesi: entri in questo localino spostando le classiche “tendine”, ti siedi al banco col cuoco davanti a te e gli ordini direttamente cosa vuoi mangiare; e poi via, tutti con il muso nelle scodelle, bacchette e via.

A Tokyo l’acqua nei ristoranti è gratis. La birra si aggira sui quattro euro. Shinjuki giratela a caso (tanto vi perdereste comunque!) e cercate vicino alla stazione lungo i binari la via Omoide – yokocho: ci sono attaccati decine di minuscoli ristoranti che creano tra odori, rumori etc.. un atmosfera indimenticabile!! Entrate dentro ad uno di questi ristoranti e mangiatevi qualche spiedino di carne vicino ai giapponesi che hanno appena finito di lavorare!

Dopo li troverete uno più ubriaco dell’altro!

A Tokyo potrai trovare, ad ogni angolo, distributori di qualsiasi bevanda (fra le altre esiste anche la fanta al lampone), caffè freddo e caldo, al costo di 70 cent. di euro! Idem per i distributori di sigarette che sono ovunque (le Marlboro light ad esempio costano 2 euro).

Passando per il bellissimo parco di Yoyogi, puoi proseguire il tour andando a Shibuya. Da visitare è anche la via Omote – sando, tra le piu inn di Tokyo: da non perdere!
Continuando il tuo viaggio ti consiglio di visitare il Palazzo Imperiale, Ginza e poi Roppongi, Asakusa (bellissimo quartiere, andateci e cercate il tempio Senso – ji) e poi a Ueno. Se ami gli animali non puoi perdere il parco bellissimo(c’è anche lo zoo con i panda).

Spostandosi da Tokyo si può andare a Kyoto con lo Shinkansen, il treno più veloce del Giappone, che in 2 ore scarse percorre circa 200 km. Se da Kyoto vuoi fare delle gite puoi visitare Kobe e Nara.

A Tokyo non troverai mai niente al piano terra. Tutto si trova negli hotel o nei vari grattacieli: dalla piscina al parrucchiere al 40° piano, al negozio d’abbigliamento al ristorate al bar.

Non li troverai camminando per strada: devi conoscere i palazzi e cosa si trova ai vari piani!!

Cerchi un b&b a Tokyo? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel a Tokyo? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo per Tokyo con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

parco nazionale galles brecon beacons

Brecon Beacons National Park

Il Brecon Beacons National Park si estende con i suoi 1344 km² per 72 km …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *