Home | Viaggi e Vacanze | Estate | Viaggio a Marsa Alam: Mar Rosso!

Viaggio a Marsa Alam: Mar Rosso!

Una delle mete più belle per trascorrere giorni di vacanza, di relax, di tranquillità, è sicuramente Marsa Alam, nel Mar Rosso.

Potrai trovare spiggie spettacolari ed un luogo affascinante, da molti definito un “Paradiso terrestre” per sub e famiglie. Sono in molti gli italiani che negli ultimi anni si spostano verso il Mar Rosso, e le mete preferite ono sicuramente l’Egitto e Sharm.

La particolarità di Marsa Alam è sicuramente data dalla sabbia delle spiaggie: qui la sabbia è sottilissima, e si ci può passeggiare o correre provando una sensazione di libertà e tranquillità. Fuorchè i villaggi beduini e le strutture per i turisti, a Marsa Alam non ci sono complessi urbani caotici, e dunque passare una vacanza in tranquillità e relax sarà davvero semplice!

Da vedere sicuramente la barriera corallina, famosissima e poco frequentata (a differenza della barriera corallina di Sharm), sono in molti i sub che arrivano a Marsa Alam per rimanere estasiati dallo spettacolo naturale che l’ambiente marino regala.

Fra i luoghi migliori per immergersi si può ricordare Abu Dabab, dove si trovano tartarughe e dugong, o Elphistone Reef, dove è possibile vedere anche gli squali.

Qui quasi tutto è costruito per non alterare l’ecosistema del luogo, ed è possibile anche scegliere crociere subacquee!

Tu sei già stato a Marsa Alam? Racconta la tua esperienza, contattami o lascia un commento!

Cerchi un b&b? Prova a cercare su Booking.com

Cerchi un Hotel? Cercalo su Hotels.com!

Prenota il tuo Volo Low Cost con eDreams!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Piergallini Viaggi di Gruppo

Piergallini Viaggi di Gruppo

Molti italiani in questo periodo sono già in vacanza, altri attendono di partire. Molti altri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *