Home | Eventi nel mondo | Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Portogallo

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Portogallo

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Portogallo

La primavera 2013 è sbocciata e con lei la voglia di stare all’aperto, di ascoltare buona musica e di conoscere città e paesi nuovi.

E’ arrivata l’ora di organizzare una vacanza alla scoperta dei festival musicali più interessanti e variopinti del mondo!

Dal 30 maggio all’1 giugno preparatevi per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: l’Optimus Primavera Sound, che si svolgerà a Oporto in Portogallo.

Molto simile al Primavera Sound festival di Barcellona (i cui biglietti sono già terminati), questo festival portoghese, giunto alla seconda edizione, si svolgerà come l’anno passato al Parque da Cidade, una location in grado di accogliere oltre 30mila persone.

Il festival è decisamente adatto per un pubblico giovane che ama il rock e il pop internazionale ma che vuole anche lasciarsi affascinare dagli artisti portoghesi.

Nomi di spicco come i Blur o Nick Cave and The Bad Seeds calcheranno la scena del Festival: un’occasione unica da non perdere per gli amanti della buona musica e per chi vuole scoprire e amare una città come Oporto.

La città ha infatti una storia molto antica e vanta il primato di “città invincibile”, non essendo mai stata sconfitta militarmente dall’Impero Romano.

Dove dormire?

In questa città detta anche “A capital do norte” (La capitale del nord) è possibile scegliere tra diverse sistemazioni per tutti i gusti e tutte le tasche.

Per clienti giovani, con un budget contenuto è possibile alloggiare presso il Rivoli Cinema Hostel.

L’ostello (che si trova in Dr. Magalhães Lemos, 83) è il primo nato in Portogallo sul tema dei grandi film e dispone di 13 stanze che si distinguono per nomi dei più grandi registi o film della storia.

C’è la stanza “Tim Burton” o “Tarantino” e ognuna di esse si caratterizza per un arredamento originale e unico.

L’ostello dispone anche di grandi spazi comuni dove cucinare o ascoltare musica e di una ampia terrazza.

Di altra categoria è invece il HF Fenix Hotel, nel centro culturale e commerciale di Boavista, che in stile moderno dispone di 148 stanze.

Se siete ancora indecisi se partecipare all’Optimus Primavera Sound di Oporto, di seguito la locandina con i nomi degli artisti che parteciperanno all’edizione 2013!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Svezia

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Svezia Sound coinvolgente, ambiente giovanile e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *