Home | Eventi nel mondo | Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Svezia

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Svezia

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Svezia

Sound coinvolgente, ambiente giovanile e divertente nel 2013 al festival Peace & Love, che si terrà a Borlänge in Svezia!

L’evento è uno dei più importanti appuntamenti musicali svedesi, che nel 2009 ha battuto ogni record, diventando il più grande festival di tutti i tempi a livello nazionale con 40.000 biglietti venduti.

Nato nel 1999 da un’idea di tre amici di Borlänge, con l’intento di trasmettere un esplicito messaggio di pace, oggi il festival è una manifestazione che vanta la più rapida crescita della Scandinavia.

La caratteristica città, madrina dell’importante evento che promuove, oltre la buona musica, una forma di pensiero basata su un messaggio positivo per un mondo migliore, si trova a circa 220 Km a nord ovest di Stoccolma, nel centro della Svezia.

Il Festival si svolgerà dal 25 al 29 giugno e ospiterà alcuni fra i gruppi più importanti della scena musicale attuale come i Depeche Mode, i Pet Shop Boys o i Queen of the Stone Age.

Adatta per tutte l’età e a tutte le culture, la manifestazione inoltre dedicherà il proprio spazio anche ai bambini, con spettacoli di clown, maghi, rock band e supereroi.

Nel corso del festival tra musica e spettacoli, sono previsti dibattiti, conferenze e laboratori.

Ogni anno si affronta un tema diverso: libertà di parola, democrazia, speranza, amore, un mondo nuovo, ambiente ecc…

Dove dormire?

Per i più giovani e avventurosi, all’interno dell’area del festival è possibile campeggiare in tenda per i cinque giorni della manifestazione scegliendo addirittura tra sei diverse sistemazioni.

La zona Regular, è l’area camping più grande; la Quiet è una zona dove poter dormire più tranquillamente visto che è imposto il silenzio a partire dalle due di notte; l’area Deluxe, riservata ai maggiori di 20 anni, garantisce quiete notturna, colazione gratuita e ricarica gratuita per il cellulare; l’area Alcohol-free ottima per gli astemi e due grandi aree (Regular e Deluxe) per i camper.

Oltre a sentire buona musica, al Peace & Love, sarà quindi possibile trascorrere delle giornate divertenti in compagnia di tantissime altre persone, magari visitando anche questa piccola e accogliente cittadina.

Che altro bisogna sapere?

Borlänge ospita un grande shopping center su tre piani, il Kupolen Shopping Centre, e comprende una importante riserva naturale, la Gyllbergen Naturreservat, meta sciistica di inverno e ottima zona per le escursioni estive.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Portogallo

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Portogallo La primavera 2013 è sbocciata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *