Home | Eventi nel mondo | Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: USA

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: USA

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: USA

A Manchester, in Tenessee (USA), tra il 13 e il 16 giugno si svolgerà il festival più politically correct ed ecologico dell’anno, per tutti gli amanti della musica e delle buone cause: il Bonnaroo Festival!

L’evento nato nel 2002, sullo stampo dei famosi Coachella e Glastonbury lanciati con successo negli anni ’90, nel 2013 vanterà la presenza di artisti come Paul McCartney, Björk, Billy Idol e moltissimi altri.

Un grande festival musicale che ospiterà anche diverse attrazioni, di tutti i generi e i gusti.

In quattro giorni di festa il programma propone 150 spettacoli, dieci stage per i concerti, spettacoli comici, un tendonde Silent Disco, un minifestival cinematografico, una grande area per il campeggio, attività per i bambini e molto altro ancora.

La caratteristica principale di questo festival è il fatto di essere eco-friendly e rispettoso non solo della natura ma anche degli altri.

Chi partecipa al Bonnaroo, infatti, deve sapere che entra a far parte di “una comunità di mutuo soccorso, dove ognuno impara dall’altro e dove tutti si vogliono bene”.

La manifestazione è concepita come “un grande progetto artistico comune” dove tutti devono dare il proprio contributo affinchè l’opera si realizzi nel migliore dei modi.

Cio che distingue il Bonnaroo dagli altri festival, inoltre, è l’impegno degli organizzatori e dei partecipanti nel realizzare un progetto che sia divertente ed allo stesso tempo ecosostenibile.

Ogni anno la maggior parte dei rifiuti prodotti durante il Bonnaroo vengono riciclati.

Nel 2012 più di 98 tonnellate di rifiuti sono stati riciclati, insieme a cinque tonnellate e mezzo di olio da cucina, trasformato in biodisel e a 70 tonnellate di compost.

Dove dormire?

Per questo festival sono possibili diverse scelte di alloggio, compresa un’area camping.

E’ possibile, inoltre, scegliere tra diversi pacchetti che comprendono anche il pernottamento presso l’Inn Hotel o l’Embassy Suites Hotel.

Di seguito la locandina 2013 del Bonnaroo con tutti gli artisti presenti all’evento!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Portogallo

Viaggio tra le Note dei più Famosi Festival Musicali: Portogallo La primavera 2013 è sbocciata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *