Home | Viaggi Nel Mondo | Viaggi Oltreoceano | Video di New York: La Città Che Non Dorme Mai!

Video di New York: La Città Che Non Dorme Mai!

Video New York City - Luoghi Da VisitareEcco un video di presentazione di New York, inutile dire che non può rendere la bellezza della città . E’ difficile infatti in tre minuti o poco più raccontare tutta la storia e tutti i luoghi di New York, è però uno spunto per capire quanti posti meravigliosi ci riserva “La città che non dorme mai!”.

E’ stata definita la città più interessante del mondo, la città  più grande del mondo, la città per tutti, la città dove si incontra gente di tutti i tipi!

Ecco un pò di storia di New York tratta da Wikipedia:

New York, o Nuova York in italiano, (8.363.710 ab. nel  2008) è una città degli Stati Uniti d’America. Situata nello Stato omonimo, essa è la città più popolosa dell’Unione, nonchè uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero.

Essa sorge su un’area di 786 km² alla foce del fiume Hudson nell’Oceano Atlantico. Situata in parte sulla terraferma e in parte su isole nella c.d. Baia di New York (New York Bay), è amministrativamente divisa in cinque distretti (borough ): Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.

Di essi, uno è in terraferma (il Bronx, situato a nord di Manhattan); tre si trovano su di un’isola circondata dal mare (Staten Island, di fronte al New Jersey; Queens e Brooklyn, rispettivamente nell’estremità nord-occidentale e sud-occidentale dell’isola di Long Island) e uno, Manhattan, sull’appendice inferiore della penisola su cui si trova anche il Bronx, ma che da esso è separato dall’Harlem River, fiume-canale che collega l’Hudson all’East River.

I cinque borough sono anche sedi di contea metropolitana: la contea di New York propriamente detta occupa l’intero territorio di Manhattan, quella di Richmond Staten Island; le altre tre contee (Bronx, Queens e Brooklyn) sono omonime dei boroughs al cui territorio amministrativo si sovrappongono.

L’area metropolitana di New York si trova all’intersezione di tre Stati (New York propriamente detto, New Jersey e Connecticut, cui parte dell’isola di Long Island appartiene); l’intero agglomerato urbano conta poco più di 18 milioni di abitanti (per l’esattezza 18.223.567 al censimento del 1º luglio 2008), mentre quello metropolitano è di 19.006.798 abitanti, che la rendono, secondo le stime, dalla terza alla sesta area urbana più popolata del mondo e, sempre secondo le stime, dalla prima alla terza del continente americano (in concorrenza con Città del Messico e San Paolo del Brasile).

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Thailandia

Quando Andare in Thailandia – Settembre 2011

La Thailandia è una delle mete più belle da vedere nel mondo, chi è stato …

Un commento

  1. adoro new york city e bellissimooooooooo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *