Home | Voli Low Cost | Voli economici e voli low cost: come scegliere i migliori?

Voli economici e voli low cost: come scegliere i migliori?

voli-low-cost-economiciEsistono decine di siti che promettono voli low cost, voli economici, ma come scegliere davvero il miglior volo low cost?

I voli economici (o low cost, o ancora no frill o low fare) hanno rivoluzionato il mondo dei viaggi in aereo. Le compagnie low cost offrono voli a prezzi decisamente competitivi, per fare questo hanno abolito una serie di servizi “opzionali” o di passaggi “aggiuntivi” che facevano assai spesso lievitare il costo del biglietto: solo per citarne alcuni possiamo pensare ai pasti, ai posti assegnati, ad assicurazioni di viaggio e varie, ai bagagli…

Il settore dei voli low cost, o voli economici, è un settore in piena crescita ed espansione, se si guardano i numeri degli ultimi anni è possibile infatti notare un incremento notevole del numero di voli prenotati, e soprattutto dei voli low cost, nuove rotte vengono inserite dalle varie compagnie low cost e la nuova sfida sono i voli low cost che prevedono viaggi più lunghi (ad esempio Italia – America!).Perchè i voli low cost costano così poco?

I voli economici hanno delle caratteristiche che li rendono unici e convenienti:

La vendita viene effettuata direttamente, abbattendo i costi di gestione delle agenzie e dei vari passaggi, generalmente è semplicissimo acquistare un biglietto low cost direttamente online;

Vengono utilizzati scali aeroportuali più piccoli e/o secondari, più economici e con meno voli in gestione;

A bordo non vi sono pasti, gli aerei si sporcano meno, occorre meno personale!;

Si cerca di riempire sempre completamente l’aeromobile abbattendo così i costi per ogni passeggero!

Quando conviene prenotare un volo low cost?

E’ preferibile prenotare almeno quindici giorni prima per trovare le offerte migliori, ti consiglio inoltre di prenotare il volo di andata e ritorno e di prepararti psicologicamente a partire in orari insoliti (mattina presto, sera tardi). I voli che vanno dal lunedì al giovedì generalmente costano meno dei voli che vanno dal venerdì alla domenica!

Occhio infine alle super offerte di voli economici!

C’è ancora in rete la brutta abitudine di proporre voli a 0,01 centesimo che poi arrivano fino a 70 euro e più a causa di tasse aeroportuali e varie, diffidate dai voli che aggiungono durante il completamento dell’acquisto sovraccarichi esorbitanti (generalmente il sovraccarico può arrivare ad un max. di 20 euro!), se ti capita fai come me: prova a cercare il volo tramite un altro sito o compagnia.

Infine ti ricordo di visitare la pagina di Nerverland dedicata proprio ai “Voli Economici” o la pagina “Compagnie Aeree!”

Buon viaggio, e se vuoi dire la tua, lascia un commento!

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

Come Trovare un Volo Low Cost?

Organizzare un viaggio non è sempre facile, soprattutto quando si ha un’idea fissa sulla meta, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *