Home | Idee di Viaggio | Natale | Voli Low Cost e Natale in Irlanda
natale a dublino

Voli Low Cost e Natale in Irlanda

natale a dublino
Desiderate una vacanza in una località immersa nella natura con paesaggi mozzafiato?

L’Irlanda, chiamata anche l’Isola di Smeraldo, con le sue vaste distese verdi, le scintillanti scogliere dell’Atlantico, i fiumi e i laghi trasparenti, le valli e i castelli incantati, è la meta perfetta per il vostro prossimo viaggio.

Come raggiungerla?

Oltre l’areoporto internazionale di Dublino (DUB), altri areoporti sono dislocati a Cork (ORK), Galway (GWY), Kerry (KIR), Knock Airport (NOC), Shannob (SNN), Sligo (SXL), Donegal Airport (CFN) e a Waterford (WAT).

La compagnia aerea che effettua i voli low cost più competitivi, è l’Aer Lingus, che offre ottimi prezzi su tutti i voli per l’Irlanda da diversi aeroporti italiani, ma anche Ryanair effettua qualche collegamento.

Prenotanto entro oggi con Aer Lingus, si godrà inoltre di uno sconto del 20% sul biglietto aereo per l’Irlanda!

Quando andare in Irlanda?

Il periodo di Natale, nonostante sia il più freddo, è sicuramente il più affascinante.

Nel centro della capitale e nelle aree limitrofe, vengono allestiti tutti gli anni tantissimi mercatini di Natale, ognuno con una suggestione particolare.

Lungo i Docks su entrambi i lati del fiume Liffey, dal 12 al 23 Dicembre si tengono i tradizionali 12 giorni del “Christmas Market of Dublin”, con qualche anticipazione nei giorni precedenti.

Le bancarelle propongono degustazioni gastronomiche, manifatture artigianali come gioielli e decorazioni natalizie, prodotti di bellezza, e particolari oggetti in vetro.

Tra le attrazioni dei mercatini di Natale, le piste di pattinaggio, le giostre, il face painting e perfino la Grotta di Babbo Natale, in cui vengono ascoltati i desideri dei più piccoli.

Attenzione solo a non visitarli troppo tardi, i mecatini di solito sono aperti dalle 12:00 alle 20:00, ma alcuni chiudono anche prima intorno alle 18:00.

Resta Aggiornato: Iscriviti Alla Newsletter

Check Also

i presepi viventi più famosi in italia

I Presepi Viventi più famosi in Italia

I presepi viventi, tradizione che risale al lontano 1223, rappresentano in Italia una delle manifestazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *